per atterrare in pendio lascia perdere il carrello che indebolisce.
piuttosto lascia spazio nella basetta per un terzo servo standard per il traino...
io farei MG anche sui flap, la differenza è poca, se te li dimentichi estesi quando atterri sgrani tutto.
Citazione:
Originalmente inviato da cuborosso Buongiorno a tutti,
la settimana prossima è il mio compleanno e ho saputo che mia mamma mi regalerà l'aliante in oggetto.
Visto che sono già smanioso di volare il prima possibile (visto che è un ARF, sfruttiamo il vantaggio) vorrei portarmi avanti, e accetto consigli su rinforzi e modifiche da fare prima del primo volo, e soprattutto se mi consigliate di montare il carrello retrattile, o in pendio proprio non serve. Sul pendio dove andrò più spesso si atterra su un bel praticello quasi senza sassi.
Per il carrello devo prendere un servo specifico da carrelli, o basta uno standard?
Pensavo di usare in fusoliera due servi standard per i piani di coda, e nelle ali 4 hs-81 (mg per alettoni e normali per aerofreni).
Altri consigli?
Ciao a tutti,
Giulio |