Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 marzo 07, 11:43   #7 (permalink)  Top
blinking
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
in genere col rasoio, prima quello elettrico per sfoltire, poi quello a lamette per rifinire. Ma quello sì che è un lavoro inutile, lo faccio solo qualche volta...all'anno
doppio

invece sul discus e prima ancora sul salomè ho fatto una basetta mi pare in compensato di pioppo da 3mm, con un rinforzino inferiore di betulla da 0.8 dove si impegnano le viti. Il peso è comunque contenuto visto che è parecchio forato per fare stare i componenti, costo zero e buona robustezza.

sul Vida2 invece ho fatto un sandwich di balsa da 3mm e tessuto di carbonio che fa figo e pesa poco. Anche in questo caso ho messo il rinforzino inferiore di betulla da 0.8 per far prendere le viti (in aggiunta alla cianatura del foro).
la basetta l'ho semplicemente laminata sotto pressa, niente di strano.

mi sono ricordato adesso che sul supergee non ho fatto la basetta ma ho sfruttato quei goduriosi accessori dei d47 per fissare i servi orizzontali con due vitine. In questo modo continuano ad essere rimovibili. In verità ho messo un d47 e un hs55, a cui ho adattato le alette per sfruttare il suddetto dispositivo.

ciao
davide

Citazione:
Originalmente inviato da Claudiopapi
Certo sarebbe bello se Davide ci dicesse con cosa fa le sue basette...
Ciao!
Claudio
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando