Citazione:
Originalmente inviato da rigofly Capitato anche a me e con i vari tentativi di metterlo in moto (DLE55) mi sono rotto la spalla! Dopo varie prove (carburatore nuovo, candela, sensore, pacco lamellare etc) allora mi comprai il kit tester per la centralina.
Collagto il tester alla centralina andava tutto bene, scintilla sia al minimo che al massimo dei giri (agendo sul potenziometro) quindi mi dissi "anche la centralina è ok!" allora che c....zo c'è che non va?
Dai dai mi decisi a farmi prestare una nuova centralina da un amico (residuato di un Mintor!) et voila! Motore come nuovo, partenza immediata e regolare.
La storia insegna: anche se col tester vedi le scintilla questo non significa che la centralina sia "efficente"....funziona si ma funziona male.
Quindi vedi di prendere anche in prestito una centralina da un amico e fai le prove. |
Il tester non sbaglia.... Se c'è una irregolarità di funzionamento o una dispersione del cavo si sente benissimo, certo se ne hai un'altra da provare tagli la testa al toro.
P.s. L'hai provato?