Citazione:
Originalmente inviato da Tofuso Lamoto A me questa cosa dell'autostabilizzazione pare una bufala : mai sentita neanche negli studi di Netzeband, inoltre spiegatemi cosa succede col monoline o a quei concorrenti f2b del gruppo di vigevano che volavano con la manopola invertita ( cioe' piegavano in basso per cabrare...) ma hanno sempre raggiunto risultati di rilievo.
Piuttosto le cause dell'"hunting" possono essere molteplici a partire dai cavi sporchi, comandi poco scorrevoli o con troppo gioco, modello con assetto troppo vicino allo 0 ( ridurre la velocita" , Magari con un po' meno passo all'elica ) per giungere a cause aerodinamiche come b.e. troppo appuntito o timone in scia....Germann recentemente con un f2b elettrificato ha avuto lo stesso problema che lo stesso modello non aveva a scoppio. Risolto con un turbolatore sull"ala, come se l"assenza di vibrazioni favorisse l"aderenza dello strato limite.. | i cavi sono nuovi e i comandi ben scorrevoli, giochi non ne ha ma potrebbe essersi mollato qualcosa...può anche essere quello
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella |