Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 dicembre 15, 10:55   #1794 (permalink)  Top
Tofuso Lamoto
User
 
L'avatar di Tofuso Lamoto
 
Data registr.: 19-03-2014
Residenza: Kampala
Messaggi: 787
A me questa cosa dell'autostabilizzazione pare una bufala : mai sentita neanche negli studi di Netzeband, inoltre spiegatemi cosa succede col monoline o a quei concorrenti f2b del gruppo di vigevano che volavano con la manopola invertita ( cioe' piegavano in basso per cabrare...) ma hanno sempre raggiunto risultati di rilievo.

Piuttosto le cause dell'"hunting" possono essere molteplici a partire dai cavi sporchi, comandi poco scorrevoli o con troppo gioco, modello con assetto troppo vicino allo 0 ( ridurre la velocita" , Magari con un po' meno passo all'elica ) per giungere a cause aerodinamiche come b.e. troppo appuntito o timone in scia....Germann recentemente con un f2b elettrificato ha avuto lo stesso problema che lo stesso modello non aveva a scoppio. Risolto con un turbolatore sull"ala, come se l"assenza di vibrazioni favorisse l"aderenza dello strato limite..
Tofuso Lamoto non รจ collegato   Rispondi citando