Dingo e vai sul sicuro: il telaio SCX10 è talmente diffuso che trovi mille soluzioni e modifiche già pronte o da farsi. La carrozzeria non piace nemmeno a me, tuttavia in giro si trovano alternative per tutte le tasche.
Personalmente preferisco il Vaterra per il maggiore realismo (il più "scaler" di tutti e tre) e per alcune soluzioni tecniche interessanti (batteria basculante,barra pan-hard) ma riconosco alcune criticità che possono metterlo in difficoltà rispetto all'Axial. Attenzione: se non hanno modificato il kit non mi risulta che abbia i cerchi beadlock; se ti riferisci al mio, i beadlock li ho comprati a parte.
Ho visto infine il Komodo solo nei video e non l'ho mai avuto sotto mano perciò non mi esprimo. Ho notato anche io una certa rigidità; dei tre è senza dubbio il più rigido e ciò potrebbe penalizzarlo in determinati contesti.
Quanto ai negozi, acquistare oltreoaceano o in Asia comporta un significativo esborso per la spedizione e l'IVA. Acquistare in Regno Unito attualmente non conviene a causa del cambio sfavorevole. Il Rubicon (SCX10) l'ho acquistato in Germania ma anche in Italia si può comprare bene, il Vaterra ad esempio l'ho acquistato in un negozio italianissimo e ho trovato il prezzo in assoluto più basso.
|