Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 dicembre 15, 20:37   #10 (permalink)  Top
fast86
User

Data registr.: 21-12-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Fabri10 Visualizza messaggio
Io sul mio dle55 ho avuto un problema simile....dopo una giornata di voli mi preparo per fare l'ultimo volo e il motore non ne vuole più sapere di partire...fa solo qualche scoppio...allora vado a casa controllo il carburatore, tutto ok, cambio candela e mi assicuro che faccia corrente ma apparte qualche scoppio non parte.....ho provato a sostituire la centralina e il motore è partito...in pratica era la centralina che dava poca corrente alla candela....non sufficiente a tenere in moto il motore....prova con la centralina se ne hai una in più o chiedi a un amico se te ne prestà una per fare una prova come ho fatto io!!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
a dir la verità ho notato anch'io che alla lunga se insisto fà qualche strano scoppiettio però comunque non parte...tempo fà mi capitò di collegare con distrazione una 3s direttamente alla centralina senza farla passare da un bec per ridurre la tensione e quest'ultima inizio subito "strillando tri ti ti ti ti ti"...subito mi accorsi della sbadata e la staccai immediatamente,ricollegai il tutto questa volta con il bec e la corrente arriva bene,(pensai,.. meno male non si è bruciato niente...).. ho visto che la corrente arriva bene (ad occhio...)... però veramente ho una centralina nuova di riserva,.. ce la proverò!... spero tanto sia la causa del problema... ...
fast86 non è collegato   Rispondi citando