Citazione:
Originalmente inviato da pieri70 Per evitare problemi di risincronizzazione forse la strategia migliore è questa
Se non ho capito male in quest'ultimo caso viene tagliato tutta la parte superiore, il filo si ferma fuori dal blocco di schiuma per permettere la rimozione della sella e poi esegue il taglio del longherone.
Risultano così pulite sia la superfice alare che la sella...
Oggi faccio un po' di simulazioni
P.S.
Ecco dove avevo trovato il discorso sul taglio del bordo d'entrata/uscita a seconda del tipo di rivestimento usato.. Da GMFC: |
Se lo scasso da effettuare e' quasi parallelo alla linea di taglio dell'ala, allora e' consigliabile il taglio durante il percorso di taglio superficie esterna (WHILE). Per piccoli scostamenti non si vedra' alcuna differenza ed i gusci esterni restano integri.
La risincronizzazione delle coordinate la fa il programma in automatico, non bisogna preoccuparsene.
Ovvio che se lo scasso e' fortemente inclinato questa operazione puo' portare una deformazione della superficie esterna. Meglio in questo caso applicare una delle altre possibili strategie di taglio, c'e' anche quella dal davanti, che non rovina i gusci.
Ognuno scegliera' la strategia che meglio si adatta al proprio tipo di costruzione e geometria