Discussione: Rinvii piani di coda
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 dicembre 15, 20:17   #3 (permalink)  Top
fradellaq
User

L'avatar di fradellaq

Data registr.: 31-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
io sullo Skiron (hotliner due metri, allestito di fabbrica con due tubi da 4 mm forati) ho fatto diversamente.

Preso barra acciaio da 2 mm filettato ad una estremità, infilato nel foro del rinvio in carbonio l' acciaio da 2 mm preventivamente riempito e cosparso di epoxy, per una lunghezza di circa 5 cm.
mentre l' epoxy asciugava montata la forcella sulla parte filettate dell' acciaio, ho messo a zero servo e pianetti/direzionale, risparmiandomi così di far regolazioni successive.
Per maggior sicurezza ho irruvidito la parte di acciaio armonico che entra nel tubo.

Semplice e veloce.

Forare un tubo in carbonio da 4 mm non mi pare una buona idea.. Come minimo ti si apre come una cozza, che quei tubi sono tutti fatti con carbonio unidirezionale.

Robbè
Ciao Roberto, auguri. Purtroppo il sistema che mi consigli, a cui avevo già pensato, non è stato possibile perchè nei tubi che ho l'astina da 2 filettata ci balla. I fori li ho già fatti con molta cura e con una punta nuova taglientissima, e credo che siano perfetti, senza alcun risentimento al carbonio. Inoltre la fasciatura dovrebbe sicuramente scongiurare ogni rischio.
fradellaq non è collegato   Rispondi citando