Citazione:
Originalmente inviato da ranox io sullo Skiron (hotliner due metri, allestito di fabbrica con due tubi da 4 mm forati) ho fatto diversamente.
Preso barra acciaio da 2 mm filettato ad una estremità, infilato nel foro del rinvio in carbonio l' acciaio da 2 mm preventivamente riempito e cosparso di epoxy, per una lunghezza di circa 5 cm.
mentre l' epoxy asciugava montata la forcella sulla parte filettate dell' acciaio, ho messo a zero servo e pianetti/direzionale, risparmiandomi così di far regolazioni successive.
Per maggior sicurezza ho irruvidito la parte di acciaio armonico che entra nel tubo.
Semplice e veloce.
Forare un tubo in carbonio da 4 mm non mi pare una buona idea.. Come minimo ti si apre come una cozza, che quei tubi sono tutti fatti con carbonio unidirezionale.
Robbè |
Ciao Roberto, auguri. Purtroppo il sistema che mi consigli, a cui avevo già pensato, non è stato possibile perchè nei tubi che ho l'astina da 2 filettata ci balla. I fori li ho già fatti con molta cura e con una punta nuova taglientissima, e credo che siano perfetti, senza alcun risentimento al carbonio. Inoltre la fasciatura dovrebbe sicuramente scongiurare ogni rischio.