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Vecchio 20 marzo 07, 02:05   #1010 (permalink)  Top
Catmouse
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Data registr.: 25-02-2007
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E per festeggiare.... Ecco la mia esperienza del week-end

Eccomi qua..... Cosa mi è successo....

Domenica, con radio nuova (MX12), vado a far volare l'aquilotto... e.... malauguratamente... mi scordo COMPLETAMENTE che la radio, gestendo il canale 5 (quello non "funzionante" nella radio originale), mi setta il guadagno del gyro alla massima sensibilità.....<_<

Risultato... L'Eagle inizia a SBACCHETTARE in un modo feroce... Lì per lì rimango perplesso..... Uso il classico sistema del cacciavitino sul Gyro, pensando di abbassare il guadagno e scordandomi che a pilotarlo era la radio.... Risultato ovvio... Sbacchetta alla grande... Poi, vuoi un colpo di vento, vuoi un... non lo so.... per una 20 di secondi va a posto.....

Ottimo! ce l'ho fatta!... e invece ricomincia a ballare tutto.... Al punto che si sputtana (per le grosse oscillazioni) la trasmissione della coda...

Ok!... A casa.

Smonto la coda e in preda all'incazzatura più nera , decido di montare il tubo che avevo comperato da Brico.

E' un tubo in alluminio con diametro esterno da 10 mm e interno da 8 mm.

Smanetto qua e là e riesco a montare la nuova coda.

Vi dico... la cosa più "noiosa" è stato riuscire ad adattare i porta piani di coda (orizzontale e verticale).

Per la testa e la coda del tubo, con una lima per il ferro, l'ho portato a 9,4 - 9,5 (quello originale è 9 mm) e ho "limato" l'interno con il trapano e la punta dell'otto.

Ho "abbassato", con il saldatore, l'incavo che serra il tubo alla fusoliera e creato lo svaso nella centina superiore (vedi frecce).

Per la coda, ho allargato, sempre con il saldatore, i due morsetti che si fissano sul tubo....

Per bloccare il servo di coda, ho "cannibalizzato" il vecchio tubo, tagliandolo con le forbici e raddrizzandolo con il martello (è molto facile). Poi l'ho avvolto intorno al tubo e ho ricreato il reggi servo che si serra con le viti... Come vedete dalle foto, ho dovuto lasciarlo più largo rispetto all'originale e sagomarlo dietro per permettere la servo di entrare comodamente.


...... e fin qua..... OK...


Mi ricordo della sensibilità del Gyro, della radio, ecc... Mi viene in aiuto, quell'anima pia di Eaglista e mi gira come settare il giro....

Orgoglioso e bramoso di sperimentare, vengo a casa, setto il giro e testo l'eli a banco....

C***O!!!! BALLA ALLA STRAGRANDE!!!!!

Guardo.... Osservo.... OK!!! Smonto l'albero... dev'essere quello!!!!

Lo smonto (nel caso servisse la mia esperienza su come si fa.... Chiedete Tranquillamente)... Controllo l'albero..... C***O!!!! E' PIU' DRITTO DI UN FUSO!!!.... Mi cade l'occhio su una dannata vitina.. (vedi foto)... E' quella che tiene insieme l'albero con la testa del rotore..... Capite?? Tutto sto casino e poi è solo una cazzutissimissima vitina...... Capace anche che sia un casino trovarla!!!.

Vabbè... Sappiate che la prima cosa che dovete controllare, se pensate che l'albero sia storto, è QUESTASTRAMALETTAVITINADELCAVOLO!!!!..

Ultima modifica di Catmouse : 05 maggio 07 alle ore 13:49
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