Discussione: Entrare nel mondo CNC
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 dicembre 15, 09:31   #9 (permalink)  Top
Luc@_
User

Data registr.: 01-09-2014
Rivolgiti come già ti hanno detto a protocnc (giuseppe). Ho acquistato da lui qualche settimana fa la mia prima CNC, quella da 1mt x 46 se non erro e sono pienamete soddisfatto. Ovviamente dimeticati di lavorare acciaio, con l'alluminio gia vai sotto stress, anche io pensavo non ci fossero problemi e invece vibrazioni e solidità macchina sono una bella rogna. Pur essendo una cnc possente (supera i 100Kg), ti accorgi che per lavorazioni di materiale non ferroso ci vuole tanta ma tanta sostanza in piú! In ogni caso riesco con quache accorgimento a lavorare tranquillamente l'alluminio. Lui poi é una persona super disponibile, per qualsiasi cosa basta che alzi il telefono e lui é sempre pronto a darti qualche consiglio, e per chi é all'inizio é tanto.

Con il tuo budget prendi "quasi" la macchina grande, che tra l'altro é predisposta per il 4th asse, poi magari lo compri in un secondo tempo.

Io ho desiderato una cnc per oltre 10 anni, ho fatto mille progetti, contattato tante aziende, volevo farla da solo convinto di risparmiare e divertirmi....bhe, vedendo adesso e toccando con mano di quello che stiamo parlando, avrei miseramente fallito! Non tanto per la costruzione perché quella prima o poi la fai, ma per la precisione e il parallelismo dei piani, per avere una "discreta" precisione, ti servono strumenti eccelsi di misura e confronto, cosa che difficilmente uno che é alle prime armi possiede o comunque sa usare correttamente.

Spendi un pó in piú ma come prima scelta prediligi qualcosa di già fatto, almeno questa é la mia idea.

Spero tu possa realizzare il tuo sogno quanto prima

Luc@

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Luc@_ non è collegato   Rispondi citando