Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 marzo 07, 22:47   #13 (permalink)  Top
iv3syl
User
 
L'avatar di iv3syl
 
Data registr.: 12-07-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 996
Invia un messaggio via MSN a iv3syl
Citazione:
Originalmente inviato da Manu11
quoto al 200%!!!
quando sei grasso, è normale che se apri al massimo, il motore si ingolfa, e quindi cala un po di giri per poi risalire... comunque non smagrire niente, lascia cosi per un litro... poi non capisco perche fare un rodaggio con miscela con meno nitro... io se uso 16%, il rodaggio lo faccio al 16%... il motore si deve abituare al normale utilizzo... ovvio, devi girare grasso, per il rodaggio, e devi andare piano... dai un po di gas, poi la fai rallentare, dai un po di gas, e la fai rallentare... poi soprattutto durante il rodaggio, non si danno sgasate a ruote sollevate, che va su troppo di giri! il motore non va tirato in rodaggio...il radiocomando, se proprio lo devi cambiare, prendi una cosa seria che ti rimane per ogni modello che acquisterai in futuro... non prenderli in AM, che hanno troppe interferenze, basta che metti l'accendicandela sulla testa, e si muovono i servi... prendila in FM... nuova una hitec crx a volantino la trovi a 165€, completa di ricevente e un servo mi pare... se vuoi stick, c'è l'eclipse pro car, che costa 200€... li è questione di abitudine... c'è gente che a stick non si trova e viceversa... poi piu avanti puoi comprarti il modulo spektrum da mettere su quelle radio... lo spektrum è un sistema particolare che non necessita di quarzi, perche sta sulla banda dei 2,xx ghz e non ha interferenze! non avrai mai problemi di cambiare quarzi, o il problema di distruggere la macchina se qualche brava persona accende la radio ai box con la tua stessa frequenza|<_<
se hai altre domande, o non hai capito bene, chiedi pure!
ciao ciao!

Manu ti quoto anch'io!!!!
Confermo che il rodaggio si fà con la stessa percentuale di nitro con la quale normalmente utilizzerai il motore.
In rodaggio solitamente faccio un serbatoio con motore al minimo sopra la cassetta con una ventola di alimentatore da pc che lo raffredda. Successivamente faccio 3 serbatoi in pista andando sempre grasso e molto ma moltro tranquillo. Poi comincio a smagrire senza arrivare alla carburazione ottimale (tengo leggermente grasso di minimo e giusto di massimo) e ci dò dentro per completare il litro di miscela. Da lì in poi carburo ad hoc.
Più avanti quando spomperai il motore e deciderai di comprarne uno nuovo potrai aumentare la quantità di nitro per farlo rendere ancora 5-6 litri.
Per quanto riguarda il radiocomando ti consiglio lo Spektrum.
iv3syl non è collegato   Rispondi citando