Citazione:
Originalmente inviato da Diego Piccioni Ciao, sono arrivate oggi le mie prime 2 lipo e come inizio direi che è molto spiacevole. Sono 2 4s 5500 mah 35c della fluoreon. Una ha 2 celle a 3,65 volts e 2 a 1,2, quindi non c'è modo di recuperarla, anche perché il caricabatterie non me la riconosce, giustamente. L'altra è molto sbilanciata, ma le celle sono tutte a voltaggio di sicurezza.. La stavo caricando e mi dà 3 celle a 3,9 e una a 4,2. Visto che le tensioni non cambiavano ho staccato la carica e sto provando con il programma storage, forse mi bilancia anche la cella più carica.. Che brutta esperienza! Forse non dovevo prenderle, 80 per tutte e 2 era troppo poco. Può funzionare lo storage per portarmi la cella troppo più carica allo stesso livello delle altre 3?
PS: Perché le 3 celle che sono già a 3,85 volts continuano comunque a calare? Non dovrebbe solo rompere le scatole a quella troppo carica? |
Correggo: con il programma storage non va, mi stacca la tensione quando legge un certo voltaggio.. Non si bilanciano le celle in questo modo. Non mi rimane che lasciarlo in balance per molto tempo, tenendo d'occhio..
La lipo guasta ho notato che nonostante le 2 celle siano a 1,2 volts non sono gonfie minimamente, come mai?