Citazione:
Originalmente inviato da dinojet Buongiorno ho problemi di temperatura sul go engine 56 gasser .miscela al 10 per cento di olio motul sintetico.e carburazione a mip parere buona.e al 3 pieno .sara perche e ancora in rodaggio?? |
Ciao, ho risposto al tuo MP.
Comunque vediamo se possiamo essere di aiuto.
Il Go Engine, mi pare di avere letto, è un motore fatto per funzionare con miscela di benzina che va dal 15% al 30% di olio, in base all'uso che uno ne vuol fare. In genere le temperature con la benzina sono più elevate rispetto alle miscele alcooliche nitrate, quindi è normale un maggiore surriscaldamento. Noi giriamo sempre a non meno di 110°-115°, con medie di 120°-130°, e punte anche di 145°-150°. Non so se quel motore monta tra albero e biella una gabbia a rulli, oppure la solita bronzina. Nel primo caso una temperatura più elevata può essere meglio tollerata, mentre nel secondo caso è più facile la rottura della biella stessa. Una prima cosa che mi sentirei di consigliarti, è quella di aprire di poco gli spilli, perché un maggiore apporto di benzina nella miscela migliora decisamente il fattore temperatura. Certo questo può comportare anche una piccola perdita di potenza, ma almeno preserva di rotture.