Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 marzo 07, 20:15   #19 (permalink)  Top
DANIELVALSESIA
User
 
L'avatar di DANIELVALSESIA
 
Data registr.: 18-06-2006
Residenza: VERCELLI
Messaggi: 285
Invia un messaggio via MSN a DANIELVALSESIA
Ti ringrazio infinitamente agomago per i tuoi chiarimenti, anche se in questo momento sono confuso , devo pensare a che modello fare..
Il modello consigliatomi da Sergio è sicuramente + alla mia portata solo che le incazioni sono poche per uno come me che ha sempre lavorato sul polistirolo e poco + , mentre per il quickflik il pdf che spiega passo a passo mi sarebbe + che utile, direi indispensabile... Una domanda ancora, ma sti modelli ( DLG anche di alta qualità ) vanno propio solo in condizioni di zero vento? qui d' estate (abito a circa 600 metri d'altezza sull' appenino tosco-emiliano) tira una brezza leggera (per farti un esempio: sostiene abbastanza bene il mio soarus , un aliante da 160cm di AA motorizzato del peso finale di 700 gr e un profilo piuttosto veloce non da veleggiatore ) , io pensavo che con tali condizioni meteo e un modello che stia sui 300 gr , io potrei volare per ore sfruttando dinamica e termica, ma forse è già troppo per sto genere di alianti ultreleggeri e piccoli.. bho.. che ne dici ?
__________________
¯`•.¸¸.•´¯`•.¸¸.•´¯`•.¸¸.•´¯
DANIELVALSESIA non è collegato   Rispondi citando