Discussione: Cos'è il Pei?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 marzo 07, 20:51   #9 (permalink)  Top
lesath82
User

L'avatar di lesath82

Data registr.: 22-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da blinking
grazie per i complimenti

Il libro di ghibaudi io non l'ho mai letto, ho preso la citazione da un sito.
Si direbbe che il Pei sia l'autore di un altro libro dello stesso genere. Usanza di alcuni posti del nord italia, credo sopratutto in lombardia, mettere l'articolo davanti al nome o al cognome, ad es. Il Bruno, Il Ghibaudi.
Eh sì, infatti un paio di post fa l'avevo detto che con un po' di ritardo m'era venuta anche quell'idea, ma né in quel modo né col suggerimento di cristianointhesky ho trovato nulla. L'idea delle "edizioni Pei" in effetti mi convince poco, la formula "così si esprime il Pei" sembra molto più avvalorare l'ipotesi di una persona o di un organo, una federazione, come dire il CONI (in realtà la sola prima lettera maiuscola mi fa propendere proprio per la persona singola). Tuttavia comincio a perdere le speranze, mi sa che la cosa affonda nella notte dei tempi e se già il Ghibaudi, che è ormai datato, cita il Pei in quel modo, probabilmente il Pei è di talmente tanto tempo fa che internet non ne ha mai visto nemmeno l'ombra del ricordo. Peccato, mi stavo divertendo a fare l'archeologo oltre che il modellista. L'ultima mia idea sarebbe recuperare la bibliografia del libro del Ghibaudi: lì magari, se non probabilmente, il Pei sarà citato. Certo che se Ghibaudi lo ha messo così in scioltezza nell'introduzione vuol dire che secondo lui qualunque lettore avrebbe capito di cosa parlava... che curiosità! E poi mi piacerebbe poter rendere onore al vero autore di quella bella frase, non vorrei doverla citare attribuendola ad "anonimo... anzi no... il Pei, il fantomatico e non meglio identificato Pei"
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando