Citazione:
Originalmente inviato da maxks Un forum non è una chat, quindi devi avere un po' di pazienza che se qualcuno può risponderti sicuramente lo fa.
Per il tuo problema non ci sono alternative, devi provare con qualcosa che sicuramente funziona. Per i motori esiste anche un tester apposito, ma non credo valga la pena spendere 70 euro per provare un solo motore, fai prima a prenderne uno nuovo.
Di solito si procede in questo modo:
- prima di tutto si prova a cambiare cavo sensori, anche se hai continuità con il tester potrebbe avere qualche falso contatto o una minima interruzione che ne compromette il funzionamento
- poi si prova con un motore a sensori che si è sicuri funzioni (lasciando il regolatore che hai)
- poi si prova con un regolatore a sensori (sempre che si è sicuri funzioni) ed il motore attuale
Se non ne hai, come hai detto, e non vuoi spendere soldi senza sapere quale sia il problema, dovresti farteli imprestare da qualcuno. Se girassi in qualche pista, chiunque potrebbe aiutarti... io ho sempre con me di scorta: 2 servi, 2 regolatori e 4 motori. |
Grazie per la risposta.
Sono cosciente che un forum non è una chat, la mia era solo una battuta dato che avevo visto che in poco tempo il post era stato letto da circa trenta utenti
Detto questo, immaginavo che la soluzione fosse solo quella di fare le prove con del materiale certamente funzionante... Ma speravo che qualche guru avesse un asso nella manica vista la mia inesperienza nel settore car
Forse dovrei provare intanto con il sostituire il cavo dei sensori, magari come dici tu anche se c'è continuità magari potrebbe esserci comunque un falso contatto nella spinetta ( in effetti quando ho provato con il tester un pin dei sei mi ha dato qualche difficoltà per misurarlo).
Per la tua esperienza se utilizzassi momentaneamente il motore senza i sensori potrei andare in contro a problemi, vedi danni alla trasmissione o al motore stesso visti gli strappi in partenza?
Grazie