Benvenuto fra i "malati" di autocostruzione StarT-rex, concordo con staudacher300 per quello che riguarda la costruzione classica in compensato balsa, buttati e divertiti, imparerai i principi basilari dell'autocostruzione strada facendo e non è che i materiali espansi esulino da certi fondamentali.
Diversa e più complessa la scelta del modello, certamente questi due amici potranno aiutarti nella scelta adatta, e nella varie fasi della costruzione, prima e del volo, poi.
Un modello non piccolo per non sentire troppo le brezze di cui parli e con un volo all'occorrenza lento per venire incontro alle carenze di pollici inevitabili all'inizio.
Un trainer ala alta intorno ai 140/150cm potrebbero essere la giusta scelta a patto che qualcuno ti affianchi durante i primi voli, meglio ancora se potrai fare qualche volo con doppi comandi (in un qualsiasi campo volo) e se potrai usare qualche volta un simulatore male non farebbe ai fini di automatizzare i comandi.
Segui delle linee guida senza avere fretta e ti divertirai.
PS: nulla contro il polistirolo e i suoi usi modellistici ma personalmente modelli leggeri e vento non le vedo come due cose buone come primo approccio.
__________________ no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso "La via dell'essere è il fare" |