Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 dicembre 15, 13:45   #2 (permalink)  Top
maxks
User
 
L'avatar di maxks
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Venezia
Messaggi: 1.661
Di norma, quando un modello si ferma e lo sterzo funziona, vuol dire che è entrato in azione il "low voltage cut-off" del regolatore, ovvero il regolatore taglia la corrente al motore perché le batterie hanno raggiunto il livello di tensione minima impostata (per le LiPo è vitale questa impostazione).

Spegnendo e riaccendendo, si resetta il regolatore e quindi il modello riesce a correre nuovamente dato che la tensione delle batterie, una volta tolto il carico, risale. Ma facendo così rischi di rovinarle.

Se il tempo di gioco è tanto breve, potrebbe essere che hai un cut-off impostato troppo alto. Dovresti verificare a quanto è impostato ed, eventualmente, abbassare il valore. Di norma nel touring, dato che non necessità di tanta coppia come nel off-road e quindi non spreme le batterie, si può impostare un valore di 3.0 volt/cella.

Prima di apportare modifiche, vorrei sapere quanti minuti riesci a correre con batterie appena caricate e che batterie usi (capacità e indice di scarica).
__________________
X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
maxks non è collegato   Rispondi citando