Ragazzi buon giorno,
ho una serie non ben definita di dubbi che, nonostante le due ore passate nel forum spulciando le varie discussioni, non mi si sono ben chiariti.
Allora, i dubbi sono inerenti alle specifiche tecniche dei servocomandi e alla loro applicazione.
Mi spiego meglio......
Tanti anni fa, quando cominciai a volare coi modelli, avevo come riferimento per i servi solo due tipi: o erano hitec 507 oppure futaba serie 3000, ma ascoltando i vari "esperti" di tipi e marche ve ne erano a decine!!!!
Ora mi sembra di capire che ve ne siano sul mercato almeno un centinaio di tipi, e la scelta si rende ostica e difficilissima...per lo meno per me!!!
Su questo splendido forum ci sono intere pagine che parlano di specifiche di un solo tipo o modello, ma nessuna pagina spiega una cosa importante: possono andar bene su un "modelletto" da quattro soldi o sono troppo esuberanti???
Insomma, apro questo thread solo per sapere dalle vostre esperienze e consigli, quali servi sono più adatti facendo sempre fede al rapporto prezzo/qualità/affidabilità, per un modello base da principiante e non, con magari alcune indicazioni e link su dove comprare poichè devo organizzarmi con il "cavolaccio" di dogane Brasiliane che sono sempre un calvario per la roba importata.
Con riferimento alle sigle dei servi che sopra o indicato, di quei modelli là (hitec e futaba vecchio stile.....minimo 15anni), ho letto qua che si possono usare senza tanti problemi, ma che in verità alcune noiette ci sono......potreste spiegarmi quali e quanti rischi si corrono???
Grazie mille ragazzi, aspetto ansioso le vostre risposte.
Manoel