Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 dicembre 15, 00:44   #1 (permalink)  Top
aerofast
User

L'avatar di aerofast

Data registr.: 20-03-2015
Servocomandi: quale scegliere e come scegliere???

Ragazzi buon giorno,

ho una serie non ben definita di dubbi che, nonostante le due ore passate nel forum spulciando le varie discussioni, non mi si sono ben chiariti.

Allora, i dubbi sono inerenti alle specifiche tecniche dei servocomandi e alla loro applicazione.
Mi spiego meglio......

Tanti anni fa, quando cominciai a volare coi modelli, avevo come riferimento per i servi solo due tipi: o erano hitec 507 oppure futaba serie 3000, ma ascoltando i vari "esperti" di tipi e marche ve ne erano a decine!!!!

Ora mi sembra di capire che ve ne siano sul mercato almeno un centinaio di tipi, e la scelta si rende ostica e difficilissima...per lo meno per me!!!

Su questo splendido forum ci sono intere pagine che parlano di specifiche di un solo tipo o modello, ma nessuna pagina spiega una cosa importante: possono andar bene su un "modelletto" da quattro soldi o sono troppo esuberanti???

Insomma, apro questo thread solo per sapere dalle vostre esperienze e consigli, quali servi sono più adatti facendo sempre fede al rapporto prezzo/qualità/affidabilità, per un modello base da principiante e non, con magari alcune indicazioni e link su dove comprare poichè devo organizzarmi con il "cavolaccio" di dogane Brasiliane che sono sempre un calvario per la roba importata.

Con riferimento alle sigle dei servi che sopra o indicato, di quei modelli là (hitec e futaba vecchio stile.....minimo 15anni), ho letto qua che si possono usare senza tanti problemi, ma che in verità alcune noiette ci sono......potreste spiegarmi quali e quanti rischi si corrono???

Grazie mille ragazzi, aspetto ansioso le vostre risposte.

Manoel
aerofast non è collegato   Rispondi citando