Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Fattostà che fino al 19 febbraio prossimo discutere dell'argomento equivale a friggere l'aria. E noi non siamo neanche Americani! Si adeguerà l'Europa e l'Italia si accoderà? Ah, saperlo! Ma fino a quel momento che senso ha parlarne e fasciarsi la testa prima di essersela rotta quando ci sono mille problemi quotidiani e molto più concreti da affrontare? Più fatti e meno cazzate, per cortesia. |
Credimi, mi sforzo di seguire il tuo ragionamento, ma proprio non ci riesco.
Quale sarebbero le cazzate ? Informarsi di quello che succede intorno a noi e tenersi aggiornati delle vicende che riguardano la nostra passione ?
Quali sarebbero i fatti ? Fare finta di niente del fatto che ENAC in barba a tutti ricorsi ed a tutti i pareri dei soliti soloni ha emanato un Regolamento, lo ha aggiornato e per quanto ne so io è in vigore e che riguarda tutti noi aeromodellisti che siamo chiamati a rispettarlo ? Oppure facciamo ancora finta di niente sul fatto che il Ministero del'Interno ha emanato norme che prevedono sanzioni, anche detentive, per coloro, anche aeromodellisti che non rispettano tale suddetto regolamento ?
Va bene.
Facciamo come gli struzzi. Mettiamo la testa sotto la sabbia, facciamo finta di niente, che il problema non esiste ed andiamo avanti !
Credo che tale atteggiamento sia proprio la causa del fatto che oggi in Italia gli aeromodellisti e coloro che li dovrebbero rappresentare e tutelare non contano un c...o niente, a differenze degli altri paesi, che poi citiamo sempre come esempio, in cui le associazioni di rappresentanza hanno un loro vero peso politico.
Non è che forse negli anni passati si sono interessati dei problemi e che anzi hanno cercato di prevenirli !!!