Citazione:
Originalmente inviato da MAB.VOLO Non entro nel merito delle definizioni o delle sottigliezze terminologiche, sta di fatto che negli USA chiedono la registrazione, ora la FAA per tutti, ieri la AMA per i suoi iscritti.
Io non so quello che leggete voi, per quello che leggo io la questione non è risolta per niente, e se tanto mi da tanto a breve qualcosa salterà fuori anche a livello di UE : AMA Update to FAA Registration - Model Airplane News
La AMA non ha detto che tutto è risolto, ha proposto appello nell' Agosto 2014, e per adesso ha solo detto di attendere il termine ultimo del 19 Febbraio.
Certamente la AMA ha più potere e peso politico delle nostre varie Federazioni, Associazioni, Fabbriche o Aero Club; ma da qui a dire che tutto è chiaro ce ne corre. |
Fattostà che fino al 19 febbraio prossimo discutere dell'argomento equivale a friggere l'aria. E noi non siamo neanche Americani! Si adeguerà l'Europa e l'Italia si accoderà? Ah, saperlo! Ma fino a quel momento che senso ha parlarne e fasciarsi la testa prima di essersela rotta quando ci sono mille problemi quotidiani e molto più concreti da affrontare? Più fatti e meno cazzate, per cortesia.