Citazione:
Originalmente inviato da STENO Che benefici portava in teoria?
Segare le pale lo rendeva in teoria piu agile ma avevi meno portanza e si sentiva tanto... |
Con le pale corte aumenta la velocità del rotore e di conseguenza la stabilità ed anche la capacità di contrastare la brezza all'aperto.
Irrigidire la flybar dovrebbe migliorare stabilità e prontezza di risposta ai comandi.
Le pale corte secondo me avrebbero bisogno di un motore più potente che riesce a salire di giri in modo più rapido, perché la mancanza di portanza si fa sentire nel volato veloce.
La flybar più rigida non mi ha dato vantaggi evidenti. Se il lavoro è fatto male si sbilancia tutto e vola peggio.
Alla fine ho usato pale stock e flybar normale, ma batterie da 850, carrello t-rex250, cavi motore e batteria maggiorati e saldati direttamente alla scheda senza connettori intermedi, connettore batteria sostituito con micro deans, coda allungata e rinforzata con tiranti.
Persino così lo reputavo lento e poco propenso al volo in esterno con brezza.Le virate a destra per me erano insufficienti e c'è da considerare che il mio volava benissimo e praticamente non c'era TBE.
L'ho venduto ad un utente che voleva un eli trainer ed è stato contento.
Avendo già l'eli che ho come avatar, il 120sr era solo in più, però mi ha insegnato a portare un modello più grande dell'msr, anche se devo dire che il micro eli che mi ha insegnato di più è stato l'msr-x che ancora custodisco gelosamente e di tanto in tanto uso in casa come allenamento per i pollici !