Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 dicembre 15, 11:41   #14 (permalink)  Top
VESPA2
User
 
L'avatar di VESPA2
 
Data registr.: 10-11-2009
Residenza: BERGAMO
Messaggi: 783
Immagini: 20
oracover air / mylar......

Buon giorno, riapro questa vecchia discussione poichè a breve dovrò rivestire un OT e pensavo di procedere con la tecnica, qui richiamata, di fare un primo rivestimento in un materiale trasparente tipo mylar/oracover air per poi applicare la modelspan a più colori.
Purtroppo le prove che ho fatto utilizzando oracover + tendicarta + modelspan ( sia pesante che leggera ) non ha dato i frutti sperati: una volta ben asciugato il tendicarta, la modelspan si stacca dall'oracover....idem se in luogo del tendicarta utilizzo il vinavil diluito. Evidentemente il Mylar ha una composizione diversa cioè non è un poliestere come l'oracover, per cui la superficie reagisce con il tendicarta e consente un buon fissaggio della modelspan..... o sbaglio la procedura ??
Nel caso si debba utilizzare esclusivamente il Mylar, presso quale fornitore è acquistabile ?. Ringrazio per l'eventuale riscontro e auguro Buone Festività.
VESPA2 non è collegato   Rispondi citando