Ciao
oggi mi è arrivato l'Apache...
Beh...è un aereo...
Dalla prima ispezione dei materiali...c'è da lavorarci.
Prima cosa sarà sotituire la clava usata per il trave di coda con un trave adeguato ad un hlg, vediamo se riesco a recuperare un trave di coda in lab, se no tocca farlo...
Tra l'altro è gia fresato in coda per il fissaggio dei piani, di fatto obbligando la loro posizione, una cosa che non digerisco personalmente bene, anche se devo ancora fare misure per poter dire che è veramente corto.
Altra cosa che non mi piace molto è il cappuccio del pod, pesa una esagerazione, però prima di mettermi a rivoluzionare anche quello voglio arrivare a mettere in volo il modello, del resto è comunque peso in punta e meno dannoso che in coda.
I piani sembrano fatti bene, stasera dopo averli pesati saprò se hanno un peso accettabile, preoccupa un po il fatto che non abbiano nessun rinforzo, solo balsa e rivestimento in termoretraibile.
L'ala è carina, qui l'unica nota riguarda la corda degli alettoni, piuttosto striminzita, sufficiente a far girare l'aereo sicuramente, ma non so quanto possa essere utili ai fini della variazione di profilo....
Stasera gli metto le mani addosso, e vediamo che succede, chissa mai questo fine settimana non lo possa mettere a confronto con i mostri sacri della f3k nel pre-gara...o chissa anche in gara....vedremo.
Qualcuno mi sa dare una idea di quanto peso in punta ha dovuto aggiungere per raggiungere la posizione del cg consigliata?
Grazie anticipatamente
Claudio Zavagno