Discussione: disegno playboy
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 dicembre 15, 20:02   #7 (permalink)  Top
luigi.carlucci
User

Data registr.: 31-01-2013
Ciao
ti ho inviato con email a parte alcune foto dei miei modelli oldtimer. Possiedo altri modelli, di tipo commerciale, che naturalmente non avrebbe senso mostrarti. Il cuore batte forte per gli oldtimer, e comunque per gli autocostruiti.
Del PLAYBOY SENIOR ho appena finito la versione piccola, da un vecchio disegno trovato in rete della rivista MODEL BUILDER, appropriato per il piccolo cox d'ordinanza.
Si costruisce abbastanza speditamente, l'unico problema di fondo è che ha il muso veramente proprio cortissimo e, nonostante gli sforzi nel contenere i pesi in coda, alla fine per bilanciarlo occorre mettere piombo nel muso. Altri modelli hanno il muso un pò più lungo (Airborn, PB-2, Cloudster....) e perciò forse si bilanciano più agevolmente.
In ogni caso, il PLAYBOY SENIOR è indiscutibilmente uno tra i più efficaci disegni di tutti i tempi. La scorsa settimana, durante i primi lanci a mano di centraggio, aeromodellisti anziani esperti che assistevano sul campo hanno esclamato che non avevano mai visto un motomodello così percorrere trenta metri con un lancio a mano.......
Per i disegni cerca in rete con google la funzione "immagini" e ne troverai una infinità.
I disegni della CLEVELAND sono quelli più tradizionali (a.a. sui 80 inch), il disegno della LEISURE (a.a. sui 70 inch) su Outerzone è specifico per i motori elettrici, altri disegni a cad con strani incastri delle parti lasciali perdere perchè sono relativi a kit tagliati cnc.
Spero di risentirci presto
ciao
luigi.carlucci non è collegato   Rispondi citando