Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 marzo 07, 16:14   #303 (permalink)  Top
futech
User
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 86
io ho preferito bilanciare tutta la testa rotore, e devo dire che con il tracking a posto l'eli non vibra più.
Ho smontato tutta la testa rotore, sfilando la spinetta e staccando i link. Con le pale attaccate ho poggiato il tutto su due supporti di eguale altezza (nel mio caso due VHS) tramite la flybar e aggiunto del nastro sul lato + leggero (ossia sulla pala che rimane + in alto)

Cmq qualche giorno fa ho fatto provare l'eli ad un amico esperto, lo teneva in hovering quasi perfetto e l'eli non aveva alcuna vibrazione.

C'è da dire che il setting 'fine' del tracking me lo ha fatto fare con l'eli in volo. Cioè, io ho fatto il solito metodo di guardare le pale tenendo l'eli in mano. Una volta fatto ciò lui lo ha fatto decollare, tenendolo in hovering si notava una leggera vibrazione. A questo punto abbiamo agito divrse volte su uno dei due link (naturalmente sempre lo stesso) fino ad ottenere l'eli in hovering senza vibrazioni.
In tre o quattro prove abbiamo eliminato la vibrazione.

A questo punto l'eli volava una bellezza, ora tocca solo a me imparare a tenerlo su per + di 5 secondi di fila
futech non è collegato   Rispondi citando