Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 marzo 07, 14:43   #300 (permalink)  Top
MrLupin
User
 
L'avatar di MrLupin
 
Data registr.: 26-02-2007
Messaggi: 1.735
Immagini: 13
Citazione:
Originalmente inviato da Lanco
Il sistma suggetito da MrLupin è efficace, ma non è quello comunemente usato perchè necessita lo smontaggio della testa.
Naturalmente il metodo suggerito non lo invetato io (sono un neofita).....però in rete pare sia quello più comunemente usato ed il migliore, infatti si bilancia così tutto il rotore, che per essere smontato (un perno ed i 4 link collegati al piatto ciclico) si perdono circa 30 secondi, e per essere rimontato 1 minuto.
Puoi prendere le pale, unirle tra loro con un perno a misura, bloccarle tra loro a 180 gradi ed il perno con un elastico avvinghiato sul perno. Poi mettere le estremità del perno su una morsa aperta o due superifi parallele tra loro ed il terreno e quindi osservare qual'è la pala più leggera ed aggiungerci peso (in pratica un pezzo di nastro, con l'occasione colorato così hai anche il riferimento per l'osservazione della pala che in training gira a quota diversa dall'altra.
In mancanza di superfici in piano potresti sospendere le due pale ad un filo con due estremità collegate al perno... oppure qualche altra diavoleria che certamente ti verrà in mente.
Forse questo suggerito da Lanco è più veloce ma.... potresti postarci una foto così ci rendi tutto più chiaro
MrLupin non è collegato   Rispondi citando