Discussione: TGA stampata in 3d
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 dicembre 15, 12:12   #14 (permalink)  Top
GentlemanRider
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
La scelta di utilizzare le cinghie è arrivata quando mi sono reso conto che oltre a stamparla, si poteva attingere alla componentistica e alle soluzioni delle stampanti. Li il mercato è gigantesco, ormai le cinghie GT2 e le puleggine in alluminio te le tirano dietro.

Lo svantaggio delle cinghie sui queste macchine è che a ogni giro dello stepper fai i chilometri paragonato alle barre filettate; per paliare il problema ci abbiamo messo un riduttore 1:5.5 (ovviamente la puleggia condotta è stampata). La macchina si muove con stepperini da 0.8A.

Le barre rettificate orizzontali sono da 12mm e quelle verticali da 8; si è abbondato così se uno vuole se la fa più grossa, una cosina tipo un metro o un metro e mezzo di asse X, basta allungare i pezzi del telaio e via. Ah il telaio non è in alluminio ma in legno, listelli da 20x30

L'archetto ci ha fatto passare un po' di mal di testa pure lui, è molto lungo e veniva a schiena d'asino. Allora ci abbiamo messo un tirante sopra e flettevano gli elementi laterali, ora ha un folo d'acciaio che gli fa il giro intorno con dei distanziali stampati ed è venuto leggerissimo e rigido.
Icone allegate
TGA stampata in 3d-rgear.jpg   TGA stampata in 3d-rgearup.jpg   TGA stampata in 3d-tendicinghia.jpg   TGA stampata in 3d-arc.jpg  
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando