Citazione:
Originalmente inviato da FlavioB ps. keeping offtopic con un esc da 10a c'è la faccio a far andare 2 microriduttori che vanno 6v? quanto assorbono in linea generale? |
Io non posso aiutarti... Perché non so neanche di cosa stai parlando
Sto strippando con le modifiche di sto scavatore... E il "difficile" deve ancora arrivare
[/QUOTE]
risolto!
ho passato l'intera domenica a "studiare", in pratica i motoriduttori sono dei motorini (varie dimensioni) che tramite un meccanismo ad ingranaggi, riducono i giri del motore, quindi per far andar a rilento un trattore o, un escavatore, ne avrai sicuramente bisogno di un paio! bada bene a scegliere i giusti motoriduttori, per coppia erogata e rpm, non abbiamo bisogno di estremi giri per minuto, ma di una buona coppia a bassi rpm, ad esempio per il trattorino ho preso 2 micro motoriduttori (un classico motore brushed da giocattoli con il sistema ad ingranaggi montato su) con 5 kg di coppia a 6v e 100 rpm, che sono comunque forse un pò tantini, ma al limite riduco la corsa del throttle per ridurre ulteriolmente la velocità del modello,
mi mancava il dato dell'assorbimento, ma l'ho recuperato e adesso so che un motore a 6v assorbe circa 1.6a perciò ho preao un esc da 10a per motori brushed alla quale collegherò entrambi i motori per avere sia la marcia avanti che la retro ma soprattutto per avere il comando del throttle esponenziale!
spero di esserti stato di aiuto per i tuoi futuri lavori, e prima di acquistare servi, motori e quant'altro, decidi a priori, secondi gli spazi, a che voltaggio vuoi far andare il modello, così hai meno problemi ad abbinare i componenti!
a presto!
Damiano