Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla quelli che tu consideri sproloqui sono semplici constatazioni di cialtronate che questi signori si fanno pagare..
ognuno tratta le sue discussioni come crede meglio, io preferisco riconoscere i meriti quando ci sono e criticare quelle che considero palesi cialtronate.
un esempio fresco di oggi è il pezzo 192 riportato in 7 pezzi sul manuale e in 5 su legno
dopo 40 anni di modellismo mica mi perplimo per 2 dischetti di legno ma non vedo perchè dovrei trattenermi dallo sproloquiare sull'evidenza dei fatti.
|
Apro un breve O.T.
Questo difetto l'ho riscontrato anch'io quando ho costruito il mio Fairmount. In quella circostanza ho segnalato la carenza direttamente alla casa madre, che evidentemente non ha posto rimedio.
Quindi l'osservazione di Wrighi è doverosa. In altri forum e altre discussioni ho più volte rappresentato che anche i marchi più blasonati (deans marine- modelslipway caldercraft) commettono cappellate. Purtroppo Billing Boast sembra soffrirene più degli altri.
I kit inglesi hanno una impostazione diversa da quelli ai quali noi italiani siamo abbituati. Mi spiego meglio. I kit inglesi hanno: scafo in fibra, sovrattutture in polistirene stampato, dettagli in fusione di stagno/piombo, fotoincisioni ecc. e sono realmente predisposti per il radio comando. Quelli che piacciono a molti modellisti nostrani devono essere tutti in legno, con scafo classico ad ordinate e fasciame e con accessori in ottone, meglio se placcati oro
, che non sono proprio il massimo per il modellismo navale dinamico.
Ho comprato diversi kit della B.B., poichè propongo modelli molto particolari, e tutti
con lo scafo in ABS, tranne il fairmount. Ho diversi anni di esperienza nella auto costruzione/progettazione dei modelli, quindi qualsiasi errore o ammanco nelle istruzioni o negli accessori, è un modesto ostacolo. Vale comunque il fatto che ho pagato per avere un certo prodotto e pretendo di ricevere soddisfazione.
Ultima nota a margine di questo off topic: quando comprerò un nuovo kit quasi certamente avrà "gli occhi a mandorla"
Ne ho visti alcuni sul web che sono una spanna sopra i kit della deans marine
Chisura O.T.
Saluti