Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 dicembre 15, 08:35   #48 (permalink)  Top
Eagle366
User

L'avatar di Eagle366

Data registr.: 03-06-2011
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Fra87 Visualizza messaggio
Ciao non mi è chiaro cosa significa volare in modalità 6g o volare in modalità 3d, se non erro la 3d permette all'eli di fare voli acrobatici tipo il volo al rovescio (scusate ma non conosco il termine tecnico) in quanto è un passo variabile, invece la modalità 6g a cosa serve?

Provo a risponderti io in maniera forse non tecnica ... In 6g (Gyro 6 assi ) l'heli vola aiutato al 100 % dal giroscopio e viene subito auto livellato in caso di manovre che lo destabilizzano e quindi è adatto ad un principiante e forse ma non ho esperienza per dirlo con certezza potrebbe fare anche del 3D (volo acrobatico ) ma sarebbe un po come dire...ingessato...invece se uno vuole spingere i modello a fare il 3D con scioltezza deve avere il Gyro su 3 assi ma questo richiede pollici allenati perché il modello si destabilizza facilmente e solo chi ha una buona esperienza di 3D lo riprende e non fa crash. Io ho avuto modo di provare un heli micro passo fisso flybarless (HFP80) ma con un Gyro a 3 assi e ti posso assicurare che mi ha fatto passare almeno per un po di tempo la voglia di volarci per quanto era instabile...certo la radio non programmabile non mi permetteva settaggi da principiante e cosi ho dovuto levarci mano almeno per un po'...adesso dopo averci speso soldi per una nuova ricevente ed un nuovo telecomando spero di farlo volare nuovamente...