Citazione:
Originalmente inviato da (marzo) però il titolo della discussione è "elaboriamo i motori a scoppio"..
(mica "qui elaboriamo solo motori di aereo").
l'elaborazione funziona allo stesso modo anche sul motore dell'automobilina.
semmai qualcuno esperto potrebbe consigliare modifiche particolari o diagrammi di distribuzione più adatti all'uso stradale piuttosto che "volante", ma direi che la richiesta è posta nel posto giusto..
penso che in questa discussione si possano attingere sicuramente più informazioni riguardanti tali modifiche che non nella sezione dedicata alle auto. |
Hai ragione.
Però l'elaborazione di un 2 tempi con o senza lo scarico a risonanza , con aspirazione comandata dal pistone piuttosto che dall'albero o dalla valvola rotante laminare detta "zimmerman" dal nome del suo realizzatore,fra le due guerre, per le moto , oppure con il disco interno, è una cosa molto complessa ed è più facile fare danni .
Filosoficamente bisogna dare per scontato di pagarne in soldi e numero di motori e di errori molto più di quanto si possa supporre.
Magu , io come tanti altri ne sappiamo qualche cosa! Però se piace si fa e via via si impara.
Per i gradi poi dipende dai vari motori, cilindrata, tipo di travasi, miscele, scarico appunto........mica poco.
Piero Muzio - Fai 241