Ora tocca iniziare
Eccomi qua, dopo qualche peripezia con i corrieri posso dire di avere tutto a casa.
Devo dire che mi ritengo soddisfatto della fattura del modello.
Avevo letto di qualcuno che si lamentava di come era steso il termoretraibile ma nel mio caso è perfetta.L' unica nota stonata è il fatto che innestando il trave sul pod non viene mantenuto l allineamento, dovrò quindi carteggiare il giunto sul pod finchè non si riallinea il tutto.
Parlando di pesi invece abbiamo :
Pod : 43g
Trave : 17g
Direzionale : 4g
Quota : 13g
ala dx : 164g
ala sx : 157g
Per un totale di 398g
Parlando invece dei pesi degli accessori abbiamo:
servi flap D60 : 18g ( 2 pezzi)
servi alettoni d56mg : 18g ( 2 pezzi)
servo quota s3153 : 9g
servo direzionale 9025mg : 13g
ricevente : 10g
regolatore : 26g
ogiva : 16g
elica : 9g
accessori del kit ( squadrette, viti, rinvii, copri servi) : 25 g
Il totale degli accessori è di 144g
Parlando dei motori invece come mi aspettavo i pesi sono significativi :
Turnigy : 71g
GTX : 89g
Nei pesi non ho considerato i bowden ( 23g) perchè i comandi di coda vorrei farli con il sistema delle molle per non appesantire la coda.
Considerando quindi tutti i vari pesi e scegliendo il turnigy come motore direi che il peso del modello senza batterie dovrebbe aggirarsi attorno ai 660g e un peso pronto al volo con le batterie da 1300 di circa 780g.
Ora un po di domande...
- sul motore turnigy bisogna invertire l asse del motore: basta svitare la brugola,togliere il seger, spingere in avanti l' albero e poi rifissare la brugola o bisogna fare altro???
- per assemblare la fusoliera conviene prima completare tutto ciò che riguarda i piani di coda e poi fissare il trave al pod o meglio fare il contrario?
- nel scarno manuale consigliano di dividere la giunzione superiore del pod, dove ci sono le 2 viti di ancoraggio dell' ala: conviene??
Direi che per adesso possa bastare, ovviamente sono a tutte orecchie in attesa di consigli e suggerimenti.
Ciao a tutti
Andrea
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