Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 dicembre 15, 12:19   #49 (permalink)  Top
GunTanK
User
 
L'avatar di GunTanK
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
Citazione:
Originalmente inviato da Robby Naish Visualizza messaggio
Chi ha provato e dato ottimi parerei sulla Sunhokey è un proprietario di un Fablab, e di stampanti ne ha tante, le usa di continuo e ne testa continuamente.
Mi fido molto più del suo parere che non fa stampe saltuariamente, ma ci vive.

Se avessi la Gibli, non mi comprerei di certo una stampantina mezza/cinese, che mettila come vuoi è sempre base Prusa.

Mi farei una Zotrax M200, che apri e stampa, ed è stata votata come una delle miglior stampanti 3d plug and play
https://www.3dhubs.com/best-3d-printer-guide

E comunque non puoi asserire che quelle cinesi fanno schifo e quelle del tuo amico sono il top dei top.....
Su ogni coa ci'è da sbattreci un po per rendere al max, se no ti compre una plug and play, ma poi anche con quelle qlc aggiustamento a volte serve.

Se fossi in te proverei a farmi mandare da uno degli innumerevoli services, un pezzo stampato, e fatto da chi lo sa fare, con una Prisa i3 full china....
Onestamente non credo che sia nella norma la differenza di rendimento delle due stampanti del tuo amico.
La maggior parte dei pezzi sono gli stessi, e mi pare un po di fficile che li selezioni..... che fa queli non perfetti, li butta? E nemmeno è pensabile che abbia un accordo di restituzione se non esattamente perfetti. I cinesi vogliono numeri immensi per poter avere un simile accordo.

Quindi non è corretto dire che tutte le stampanti cinesi fanno schifo e quelle del tuo amico sono la perfezione, usando poi in maggior parte gli stessi pezzi e derivando entrambe dalla stessa base open source.

La differenza è troppa, non ci sono motivazioni. Considerando che se non si usasse spedizione Fedex o Dhl, sono altri 50-60 euro in meno.
Guarda che "il mio amico" fa l' orafo, mica stampanti 3D, ha preso la cinese per capire se era possibile usarla per il suo lavoro (ha anche una linea di gioielli in acciaio con inserti in carbonio e deve protoripare i pezzi), quando si è accorto che l' idea funziona si è informato e ha preso la prototipatrice a resina, adesso con la cinese ci fa le bozze grezze, intanto con la rework stampa i prototipi (ugello da 0.2 e 10 ore a stampa) e con quella fika a resina crea gli stampi (con la resina che gli costa più di 100€/kilo) da mandare poi alla ditta che gli produce i pezzi in carbonio.
Come ti avevo scritto sopra, anche la Rework ha i suoi limiti e difetti, ma è come paragonare la duna alla panda, due cessi, ma almeno uno fa quel poco che deve fare e lo fa bene, se ti serve la sportiva prendi una ferrari, se ri serve caricare prendi un furgone e se vai fuori strada ti prendi il suv, avere la presunzione di stampare con la cinese (ugello 0,4) quel che stampi con la Rework (ugello 0,2) è come asserire che siccome la duna ha quattro portiere è uguale a una porsche panamera, ma costa meno e quindi non importa se non è proprio uguale.

PS
Tu ascolta gli altri, io le ho viste stampare di persona
PPS
Fatti anche un giro sul forum reprap italia (dove credo posti gente che le sa usare) e cerca i pareri sulle cinesi
__________________
"Fondatore della fede Stronzista"

Ultima modifica di GunTanK : 12 dicembre 15 alle ore 12:25
GunTanK non è collegato   Rispondi citando