Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 dicembre 15, 09:48   #48 (permalink)  Top
Robby Naish
User

L'avatar di Robby Naish

Data registr.: 16-10-2002
Chi ha provato e dato ottimi parerei sulla Sunhokey è un proprietario di un Fablab, e di stampanti ne ha tante, le usa di continuo e ne testa continuamente.
Mi fido molto più del suo parere che non fa stampe saltuariamente, ma ci vive.

Se avessi la Gibli, non mi comprerei di certo una stampantina mezza/cinese, che mettila come vuoi è sempre base Prusa.

Mi farei una Zotrax M200, che apri e stampa, ed è stata votata come una delle miglior stampanti 3d plug and play
https://www.3dhubs.com/best-3d-printer-guide

E comunque non puoi asserire che quelle cinesi fanno schifo e quelle del tuo amico sono il top dei top.....
Su ogni coa ci'è da sbattreci un po per rendere al max, se no ti compre una plug and play, ma poi anche con quelle qlc aggiustamento a volte serve.

Se fossi in te proverei a farmi mandare da uno degli innumerevoli services, un pezzo stampato, e fatto da chi lo sa fare, con una Prisa i3 full china....
Onestamente non credo che sia nella norma la differenza di rendimento delle due stampanti del tuo amico.
La maggior parte dei pezzi sono gli stessi, e mi pare un po di fficile che li selezioni..... che fa queli non perfetti, li butta? E nemmeno è pensabile che abbia un accordo di restituzione se non esattamente perfetti. I cinesi vogliono numeri immensi per poter avere un simile accordo.

Quindi non è corretto dire che tutte le stampanti cinesi fanno schifo e quelle del tuo amico sono la perfezione, usando poi in maggior parte gli stessi pezzi e derivando entrambe dalla stessa base open source.

La differenza è troppa, non ci sono motivazioni. Considerando che se non si usasse spedizione Fedex o Dhl, sono altri 50-60 euro in meno.
Robby Naish non è collegato   Rispondi citando