Citazione:
Originalmente inviato da Robby Naish Montaggio altri 220, e circa 40 euro 2kg di filamenti... mi riferivo al tuo amico che se la fa montare,
Al momento costa 230 euro + 54 dogana, in tre gg a casa.
Abiamo punti di vista opposti.... non ci convinceremo |
Mica cerco di convincere te, cerco di evitare un pò di disinformazione e di fregature ad altri che magari possono avvicinarsi disinformati alla stampa 3D e leggono questo thread, io te lo ripeto, ho visto stampare una delle migliori cinesi in circolazione (operata da uno che di stampa 3D ne sà più di qualcosa) e PER QUELLO CHE SERVIRA' A ME non va assolutamente bene.
Sarebbe meglio chiarire bene la faccenda, per 240 ti porti a casa una stampante che stampa in 3D PUNTO.
Se vuoi una stampante che stampi abbastanza bene da fare particolari meccanici, ingranaggi ecc ecc bisogna PER FORZA investire qualche euro in più e passare ad un frame differente, con diverso estrusore, diverso feeder, e diversa elettronica.
E' un pò come le stampanti classiche, se devi fare stampe di documenti va bene la HP da 50, se ogni tanto devi stampare foto vai sulla Epson da 100, se devi fare prevalentemente fotografie ad alta qualità ti fai la Canon da 300, se in più ci devi lavorare è meglio applicare un fattore x10 sul prezzo e passare alla fascia superiore.
PS
Il mio amico che l'ha ordinata pre assemblata è uno che gira in Maserati Ghibli, non creo di dover aggiungere altro.