Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Filosofia originale ... a mio avviso, meglio invece conoscere per poi, semmai, trascurare. Diversamente, si fa la fine dell'ignorante che SI, vive più felice, ma fino a quando? Fino al prossimo crash a cui probabilmente "darà la colpa a qualche santo ... distratto".
Permettimi, poi, mi pare Tu confonda il livello dei segnali di comando che rileva la ricevente, con il livello del segnale telemetrico ricevuto dalla radio: lo RSSI è relativo al primo ed è cosa possibilmente da tener sotto controllo ed in modo consapevole.
Buoni volil |
Ne approfitto per chiederTi lumi sui segnali telemetrici ,sperando di non essere ot....
Valore Spiegazione
RX-S QUA Qualità del segnale in %
RX-S ST Forza del segnale in %
RX-dBm Potenza di ricezione in dBm
TX-dBm Potenza di trasmissione dBm
V PACK Mostra la tempistica maggiore in ms
secondo cui il pacchetto dati viene
perso durante la trasmissione dal
radiocomando al ricevente
RX-VOLT Attuale voltaggio di esercizio
Qualita' del segnale.....lo dice la parola non c'e' molto da interpretare.
RX-S ST Forza del segnale in %......e' il segnale trasmesso dalla ricevente alla trasmittente per la telemetria...se e' al 3% non significa nulla perche'la forza del segnale dal trasmettitore e' molto piu' forte.
RX-dBm e' un dato importante credo....quando questo valore supera l'85 e' bene avvicinarsi perche' si rischia
TX-dBm e' la potenza in uscita del trasmettitore?
v pack sono i pacchetti persi...avevo trovato in una discussione sul forum tedesco che di tutti questi dati,questo era l'unico da considerare....
Hai qualche considerazione che mi possa illuminare maggiormente sull'uso di questi dati??....grazie.