Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 marzo 07, 08:06   #299 (permalink)  Top
Lanco
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Citazione:
Originalmente inviato da cvlosvdo
OK.

Il collarino ha una "ripresa" nella parte bassa (per farlo toccare nella parte interna del cuscinetto)ed è orientato nel verso giusto, l'ho allentato quindi strizzato ben bene verso la corona per eliminare il gioco verticale, poi ristrinto. Le 4 viti di fissaggio della corona sono strette. Adesso il gioco verticale non c'è piu (ma anche prima era pochissimo) però la corona continua a oscillare con parecchio gioco. Boh.
Prova a mollare le 4 viti, togli la corona in plastica e vedi se il disco di alluminio gira senza oscillazione.
Se gira senza oscillazione aggiungi la corona e serra le 4 viti in modo che non ci siano inclinazioni (viti più serrate delle altre oppure troppo serrate o lente). Dovresti riuscire a risolvere il problema.

L'eli mi è arrivato da hongkong, evidentemente nel montarlo hanno un po' ecceduto con la ciano.

Mi sapete indicare qualche post che faccia riferimento all'equilibratura artigianale delle pale e dei palini (monoblocco) di coda? Immagino che mi dovrò fare un supporto per tenerle insieme o giù di lì.
Il sistma suggetito da MrLupin è efficace, ma non è quello comunemente usato perchè necessita lo smontaggio della testa.
Puoi prendere le pale, unirle tra loro con un perno a misura, bloccarle tra loro a 180 gradi ed il perno con un elastico avvinghiato sul perno. Poi mettere le estremità del perno su una morsa aperta o due superifi parallele tra loro ed il terreno e quindi osservare qual'è la pala più leggera ed aggiungerci peso (in pratica un pezzo di nastro, con l'occasione colorato così hai anche il riferimento per l'osservazione della pala che in training gira a quota diversa dall'altra.
In mancanza di superfici in piano potresti sospendere le due pale ad un filo con due estremità collegate al perno... oppure qualche altra diavoleria che certamente ti verrà in mente.
Lanco non è collegato   Rispondi citando