Citazione:
Originalmente inviato da mikenet76 Io distinguerei: molti miei amici che volano in Mode1 con gli aerei non toccano mai la deriva. Io volo da 20anni con gli aerei in Mode2 e l'ho usata praticamente da subito, perchè chi mi ha insegnato, lo ha fatto con metodo. E' vero, durante un torque roll, io non posso staccare una mano dalla radio e salutare il pubblico.. Può essere tanto grave?? Credo e dico credo Cristophe Phaisant LeRoux voli in mode2, e non mi pare l'ultimo arrivato, così come molti americani. Comunque mi sembra che Tucks voli in mode2 e tiene il gas con il massimo in basso, come nella realtà.. Quindi?? Quindi tutti i metodi sono buoni e non tutti i piloti hanno dita veloci come Tucks. |
Lukas non vola in mode2, ma in mode3, per cui ha il gas sulla destra ed il piatto sulla sinistra
In sostanza,
MODE1: Grande vantaggio, rudder+elevatore in un unico stick, ciò permette un VOLATO perfetto senza sforzi
MODE2\3: Grande vantaggio, piatto in un unick stick, ciò permette un volo ACROBATICO più elastico senza incertezze
Io sono partito dal presupposto che DOVEVO far volare l'elimodello come se fosse un elicottero reale, di conseguenza a logica ho scelto il miglior mode che mi consentisse di concepire il "volato realistico" che è senz'altro il mode1. Da ciò PRESCINDE l'acrobazia, che è venuta fuori in seguito.
Adesso sto allenando i CHAOS, utilizzando il mode1. I giapponesi, in mode1 riescono a fare cose incredibili, un acrobatico come quello di lucas, tale e quale. Ciò dimostra che è possibile. Io sul Sim faccio enormi progressi,ogni giorno, e riesco a tenergli passo agevolmente anche nella realtà. A parer mio quindi, come molti quì affermano, si tratta di POLLICI e magari anche una predisposizione personale ad una determinata metodologia di controllo,tutto quì.
E' chiaro che non si può non tener conto delle considerazioni esposte sopra, sono dati di fatto. Poi il punto di arrivo....può essere comune