Citazione:
Originalmente inviato da alaschock Secondo me non uscira' neanche stavolta,ho solo aumentato le mani di cera e pva, l'idea di fare lo stampo in gesso e fallita almeno per me, non puo' sopportare mai le sollecitazioni per tirar fuori il modello anche se questo avrebbe intenzione di staccarsi, poi dipende anche dalla linea del modello su questo non ci penso neanche. |
Un'idea per estrarre i due semigusci(ma mica lo so se stò a dì 'na minchiata!):
penso che all'interno della fusoliera dovrai comunque posizionare almeno un paio di ordinate in compensato; tagliale a metà e incollale in posizione per bene, magari rifibrandole con l'intradosso della fusoliera ; forale e imbullona su ciascuna metà una staffetta a "L" in allumino in modo che avrai due "manici" da tirare al momento opportuno per favorire l'estrazione dallo stampo.
In più forerei già in questa fase la dima d'attacco alare all'altezza di dove andrà la baionetta a sezione tonda suppongo forando fibra e stampo da parte a parte; fora anche la presa 'aria da parte a parte; in questo modo un pò d'aria entrerà tra fibra e stampo in gesso forse favorendone il distacco.