Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Ma è anche vero che vi sono dei dati oggettivi di cui si può tener conto ad esempio..Che il MODE1 è nato per il volato,difatti ritengo ceh per volare sia in assoluto il miglior MODE visto che vi è l'utilissima combinazione RUDDER\ELEVATORE, che consente di impostare le virate in maniera lineare e precisa senza troppi sforzi...
Con il MODE2, hai il vantaggio di avere tutto il ciclico su uno stick, per cui riesci meglio ad impostare le manovre acrobatiche..
Io ho pilotato gli aerei in mode1, e mi sono subito trovato bene.
Per un periodo di circa 6 mesi ho anche pilotato aerei in mode2, e volavo esclusivamente di elevatore\alettoni, non lavoravo con la coda, xkè il fatto di averla dall'altra parte mi dava molto fastidio. E' fattibile,certo.
Dovessi farlo con l'elicottero....finirebbe sempre in crash. Perchè gli aeromodellisti spesso dimenticano di usare il rudder
non sai quante perosne con l'aereo non usano la coda...invece no..la coda va usata. Negli aerei è OPZIONALE, per volare..Fondamentale per volare BENE. Negli heli la coda è FONDAMENTALE per non distruggere il modello.
Non mi sembra ci sia altro da dire. |
Io distinguerei: molti miei amici che volano in Mode1 con gli aerei non toccano mai la deriva. Io volo da 20anni con gli aerei in Mode2 e l'ho usata praticamente da subito, perchè chi mi ha insegnato, lo ha fatto con metodo. E' vero, durante un torque roll, io non posso staccare una mano dalla radio e salutare il pubblico.. Può essere tanto grave?? Credo e dico credo Cristophe Phaisant LeRoux voli in mode2, e non mi pare l'ultimo arrivato, così come molti americani. Comunque mi sembra che Tucks voli in mode2 e tiene il gas con il massimo in basso, come nella realtà.. Quindi?? Quindi tutti i metodi sono buoni e non tutti i piloti hanno dita veloci come Tucks.