Discussione: Nuova Futaba T18sz
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 dicembre 15, 02:09   #423 (permalink)  Top
LONGFLYER
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da THOMAS A. Visualizza messaggio
Ho infatti letto nel manuale della forza del segnale della telemetria e mi aspettavo di trovare anche qualcosa di piu'.....confrontando con Hott,la filosofia di Futaba riguardo alla visualizzazione dei dati relativi al segnale;come qualita'del segnale,rx dbm,rx-s str,pacchetti persi......ecc......e' inesistente...ci sono i pro e i contro in questo.
Se con Hott si considerano i dati che ogni istante si possono verificare c'e' da allarmarsi...i pacchetti persi sono 600......azz!!! sto rischiando il modello...l'rx s-str e' al 5%...vien giu'...
Mi sembra che Futaba consideri la telemetria solo per i dati che i sensori rilevano nel modello,da' un piccolo dato riguardo alla forza del segnale di ritorno e non segnala come fa Hott con un allarme quando questo e' molto basso,probabilmente lo considera inutile visto che la forza del segnale della trasmissione e' molto piu' forte del ritorno della telemetria:perche' allarmare il modellista??...e perche' allarmarlo con un sacco di dati specifici del segnale che bisogna saperli interpretare??...Avere piu' dati puo' essere utile per meglio piazzare le antenne....pero' quando le hai gia' piazzate al meglio,messe a 90°,lontano da parti in metallo,esterne se c'e' il carbonio...ecc.......tutti questi dati ti possono confondere e ti demoralizzano

Tutto sommato per il modellista medio e' meglio Futaba,se si ha Hott bisogna ricordarsi di non prendere troppo sul serio i dati del segnale
.....se succede qualcosa al limite si puo' elucubrare sulla ricerca della causa del crash per vedere se questa puo' essere dovuta alla radio oltre che al piu' probabile pollice.

@lv-gdg....certo che e' veramente strano che non ci sia un tasto che zittisca l'allarme....

Ciao
Filosofia originale ... a mio avviso, meglio invece conoscere per poi, semmai, trascurare. Diversamente, si fa la fine dell'ignorante che SI, vive più felice, ma fino a quando? Fino al prossimo crash a cui probabilmente "darà la colpa a qualche santo ... distratto".
Permettimi, poi, mi pare Tu confonda il livello dei segnali di comando che rileva la ricevente, con il livello del segnale telemetrico ricevuto dalla radio: lo RSSI è relativo al primo ed è cosa possibilmente da tener sotto controllo ed in modo consapevole.

Buoni volil
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 11 dicembre 15 alle ore 02:14
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando