Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 marzo 07, 00:50   #295 (permalink)  Top
cvlosvdo
User
 
Data registr.: 05-09-2006
Messaggi: 33
Citazione:
Originalmente inviato da Lanco
Penso che debba aumentare il passo e quindi quanto al disassamento tra le due pale in questo caso devi preferire alzare quella più bassa.
L'idle up deve corrispondere a circa il 60% dello stick normale.
Con lo stick più o meno in quella posizione e l'eli in hovering, non dovresti sentire differenze di portanza.
Le batterie 'nere' non saprei. Se fossero lipo a 3 celle dovrebbero avere un doppio connettore: uno per alimentare la 4 in 1 e l'altro (bianco a 4 poli- un nero e poi un positivo via via per ogni singola cella-) per il caricabatteria.
Se non è così non saprei, nè saprei cosa potresti saldare ed a cosa ed a quale fine.
Il rotore sotto il telaio, a contatto con il pignone del motore, deve essere serrato sul telaio stesso, o meglio sui cuscinetti incassati nel telaio. Il collarino superiore serve proprio a serrare l'asse d'acciaio in modo da bloccarlo appunto tra il suo blocco e quello della corona inferiore: In pratica molli la brugola del collarino, metti un dito sotto la corona e stringi tra il collarino e la corona. Quindi serri. Non dovrebbe più esserci il gioco. Il collarino mi pare sia bombato e quindi la parte bombata va verso il cuscinetto in modo da andare a contatto con la circonferenza interna del cuscinetto (in modo da non toccare la circonferenza esterna, che è a contatto con il telaio).
Giochi sulle unibal sono abbastanza normali.
La flybar deve essere libera, quindi serra fino a quando non diventa più libera e poi molla appena un po'.
Il giro cerca di tenerlo verso il centro. Altro non posso dirti.
Contolla l'equilibratura oltre che delle pale anche dei due palini di coda e il serraggio del motorino di coda.
Quanto ancora alla corona principale ci sono 4 vitine che la tengono stretta al cerchietto di alluminio sul quale si posiziona lo spinotto dell'albero: Controlla cne queste vitine perchè se qualcuna è più serrata dell'altra la corona gira in modo squilibrato.
Quanto all'attack sullo spinotto della cappottina la cosa mi meraviglia non poco, anche perchè i miei due non avevano la barra incollata, ma libera.
Il fatto evidenzia che il tuo è stato mal costruito o mal rimesso a posto e quindi ti puoi aspettare di tutto. Anche i giochi sugli uniball sono notevoli ma mai eccessivi
OK.
Riguardo le batterie sono delle lipo 3 celle, a occhio delle 1000mAh, solo che non hanno il connettore per bilanciarle, mi sa che se continuo ancora un po' a caricarle solo con il connettore standard (quello che le collega in serie) mi si sbilanceranno presto. Mi sa che proverò a smontarle.

Il collarino ha una "ripresa" nella parte bassa (per farlo toccare nella parte interna del cuscinetto)ed è orientato nel verso giusto, l'ho allentato quindi strizzato ben bene verso la corona per eliminare il gioco verticale, poi ristrinto. Le 4 viti di fissaggio della corona sono strette. Adesso il gioco verticale non c'è piu (ma anche prima era pochissimo) però la corona continua a oscillare con parecchio gioco. Boh.

L'eli mi è arrivato da hongkong, evidentemente nel montarlo hanno un po' ecceduco con la ciano.

Mi sapete indicare qualche post che faccia riferimento all'equilibratura artigianale delle pale e dei palini (monoblocco) di coda? Immagino che mi dovrò fare un supporto per tenerle insieme o giù di lì.
cvlosvdo non è collegato   Rispondi citando