Ciao, i primi due video li ho cancellati in quanto l'ultimo è l'insieme anche degli altri due. Al momento, gli unici problemi che ho riscontrato, oltre ai danni dell'infortunio familiare.....sono la finitura della resina epossidica che ho illustrato in questo post (
http://www.baronerosso.it/forum/navi...possidica.html) e che ho utilizzato del polistirolo tagliato curvo ad hoc per incollare il compensato sulle superfici non piane e per farlo combaciare perfettamente ho interposto una gomma piuma da un paio di cm. E' stato un errore in quanto la gomma spugna ha spinto il compensato nelle parti dove non appoggia sulle ordinate e quindi è rimasto spanciato nei vuoti della struttura. Avrei dovuto interporre dei listelli da 1 o 2 cm avvicinati tra loro tra il compensato ed il polistirolo, non la spugna; la prossima volta verrà meglio.
Per quanto riguarda le paratie non saprei, sicuramente eviterebbero l'affondamento, ma ho dei dubbi che evitino il ribaltamento. Ci avevo pensato anche io, ma preferisco mettere del polistirolo o schiuma espansa; ho paura che nel vano segregato possa entrare acqua e non uscire con conseguenze negative sul legname......