Ciao vi avevo già ascoltato e sono a 16 microstep da mò...
Da quando me l'avevate consigliato!
Devo metterne ancora di più? 32??
Cmq ho in parte risolto la questione della rumorosità, indirettamente..
Probabilmente erano le vibrazioni che andavano in risonanza, anche perchè le assi di legno su cui è montata la meccanica erano appoggiate al tavolo di lavoro. Quindi permettevano alle vibrazioni di fare cangnara..
Ora le ho avvitate al banco e l'insieme è diventato molto più gradevole ;)
Mi trovo di fronte ad un banale problema d'attrito e d'ingombri ora.
Tutto scorre molto bene..
A parte il filo!
Il mio sistema funziona con l'arco che poggia su delle squadrette su cui ho praticato un'incisione con una lama da seghetto.
Ho provato a simulare il taglio di quell'ala da combat (domani vi racconterò i casini con GMFC..) e mi sono accorto (poichè mi sono venute giù le colonnine degli assi verticali) che dopo un certo angolo di freccia il filo non è più libero di scorrere nei solchi del seghetto ma viene bloccato poichè striscia sui bordi dei solchi..
E deve scorrere poichè i due assi percorrono strade differenti come lunghezza..
Ho provato a mettere di nuovo il seghetto nei solchi e tagliare tenendolo angolato, ed un po' ho risolto, ma non è ancora definitivo.. il filo fa un po' di fatica a scorrere..
Avete qualche soluzione?
Ho visto che molti usano le molle, ma leggo che è meglio l'archetto...
Perchè non tira gli assi (o almeno non dovrebbe farlo), che soprattutto nel mio caso che prevede l'uso di guide da cassetti.. Non è il massimo metterle in trazione.
Vabbè continuo domani che è tardi
ciao
Inviato dal mio Nexus 10 utilizzando Tapatalk
|