Discussione: thermik xl valenta
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Vecchio 08 dicembre 15, 21:35   #103 (permalink)  Top
ranox
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Originalmente inviato da CarboNat Visualizza messaggio
Invogliato e persuaso dall'amico Ranox ho ordinato presso Hobby and Professional il Thermik nella seguente configurazione: Electro, Full Carbon con fusoliera in tessuto Carbon-Kevlar. La configurazione base sinceramente mi sembrava un po' troppo light per l'uso in pendio, con questa dovrei stare sui 4,5kg. Bene accetti suggerimenti per motore-regolatore-elica: sto cercando qualcosa di affidabile che permetta un decollo sicuro ma non salite da hotliner; diciamo che 700W in presa diretta dovrebbero bastare.
io ed altri abbiamo messo motori più economici, ma quanto tribolare per far si che i fili non strusciassero sulla cassa rotante.

Ho poi scoperto questi da Staufenbiel:
DYMOND X-MAX X36-L1000 | X-MAX - gekapselte Außenläufer | DYMOND E-Motoren & Combos (Flug) | E-Motoren (Flug) | Motoren

qui vedi la tabella in basso.
i motori li scegli e li ordini da qui:
X-MAX - gekapselte Außenläufer | DYMOND E-Motoren & Combos (Flug) | E-Motoren (Flug) | Motoren

messo quello da 650 watt su uno skiron, va molto molto bene.
Sul mio thermik ne ho messo uno (non Dymond) da 600 watt, non sale a razzo, ma anche lanciarselo da soli in pianura è una passeggiata. Lipo 4Sda 3000 ed elica 12x6 che non stressa il motore.

per i Dymond X-MAX scegli tu il modello, devi stare su un diametro massimo di 38m.
per i fili nessun problema, la cassa non gira e loro escono direttamente dietro

ce n'è anche uno da 700 watt, elica 14x6.
V-MAX-V35-XL
X-MAX X36-L800

ciaps!

Robbè
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