Citazione:
Originalmente inviato da CarboNat Invogliato e persuaso dall'amico Ranox ho ordinato presso Hobby and Professional il Thermik nella seguente configurazione: Electro, Full Carbon con fusoliera in tessuto Carbon-Kevlar. La configurazione base sinceramente mi sembrava un po' troppo light per l'uso in pendio, con questa dovrei stare sui 4,5kg. Bene accetti suggerimenti per motore-regolatore-elica: sto cercando qualcosa di affidabile che permetta un decollo sicuro ma non salite da hotliner; diciamo che 700W in presa diretta dovrebbero bastare. |
io ed altri abbiamo messo motori più economici, ma quanto tribolare per far si che i fili non strusciassero sulla cassa rotante.
Ho poi scoperto questi da Staufenbiel:
DYMOND X-MAX X36-L1000 | X-MAX - gekapselte Außenläufer | DYMOND E-Motoren & Combos (Flug) | E-Motoren (Flug) | Motoren
qui vedi la tabella in basso.
i motori li scegli e li ordini da qui:
X-MAX - gekapselte Außenläufer | DYMOND E-Motoren & Combos (Flug) | E-Motoren (Flug) | Motoren
messo quello da 650 watt su uno skiron, va molto molto bene.
Sul mio thermik ne ho messo uno (non Dymond) da 600 watt, non sale a razzo, ma anche lanciarselo da soli in pianura è una passeggiata. Lipo 4Sda 3000 ed elica 12x6 che non stressa il motore.
per i Dymond X-MAX scegli tu il modello, devi stare su un diametro massimo di 38m.
per i fili nessun problema, la cassa non gira e loro escono direttamente dietro
ce n'è anche uno da 700 watt, elica 14x6.
V-MAX-V35-XL X-MAX X36-L800
ciaps!
Robbè