Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Se ci fa solo cazzeggio non gli servono molle e olii vari. Al massimo un solo olio x rabboccare perdite o rifare gli ammo in caso di rotture smontaggi e idem x i differenziali. Tutto questo è necessario anche per le 2wd però. .
Se parliamo di gare la cosa è diversa... anche le 2wd hanno bisogno di tanti materiali di consumo più gomme ed elettroniche di ricambio , ma in effetti costa tutto un pò meno dei corrispondenti articoli di una 1/8... non tanto meno però. .... |
Non tanto meno dici....io dico quasi la metà!
Se è per cazzeggio non vuol dire che poi gli venga la voglia di conoscere la macchina e migliorare le prestazioni, cmq vedo che i consigli sono verso macchine non proprio da cazzeggio!
Confronta il costo delle batterie, gomme, motore ed esc, servo dello sterzo e anche della macchina e vedrai che i costi raddoppiano!
Anche l'usura è diversa.
L'Associated B4.1 rtr si aggirava intorno ai 259euro, non credo che una 1/8 costi poco di più. Sulla team magic elettrica rtr montavano un esc da 80amp...un po pochino per una 1/8 visto che io ho un 120A e di solito si monta un 150A
Se tu dovessi mettere motore ed esc anche li hai una differenza di circa il doppio.
Poi un altra considerazione è che con una 1/10 si accontenta di spazi minori a quelli che servono per una 1/8 normalmente.
Io credo che se vuoi partire per scazzare poi ti può saltar fuori la passione e se hai una buona macchina non ti tocca cambiarla. Poi con una 2wd impari a guidare!