Premessa indispensabile. Sono un principiante con poche ore di esperienza a motore (elettrico).
Ho avuto la bella idea di cominciare in pendio con il blade, tanto è usato... l'ho pagato poco, ecc. ecc.
Il primo giorno è stato divertente, poi l'altra settimana a Grone, con un lancio da co...yote, ho spiaccicato il blade per terra. Prognosi fuso spezzata e dannucci vari all'ala.
Quello stesso giorno finchè ho volato, la condizione era scarsa e quasi invidiavo gli altri che con l'eg termicavano mentre io dovevo aspettare qualche folata e poi, una volta lanciato arrancavo e scendevo implacabilmente. Sicuramente chi aveva pollici migliori dei miei sarebbe rimasto su ugualmente, ma io a meno di trapianti...

.
Nel frattempo, in attesa di riparare la fuso, mi sono fatto l'eg. E oggi collaudo.
All'inizio dinamica forte che l'eg riusciva a malapena a sfondare. Poi un po' di piombo attaccato con lo scotch e via con un ora e mezzo di divertimento, soprattutto quando il vento è calato.
Certamente c'è una GRANDE differenza con il blade che è velocità pura, però mi immaginavo MOLTO peggio. Intendiamoci, non vedo l'ora di riparare il bestio... però...
E adesso avanti con i flame...