BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - VATERRA TWIN HAMMERS KIT del Pappa
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 dicembre 15, 14:04   #4 (permalink)  Top
pappa
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
Montate le gomme rifinisco l'apparato radio prima di chiudere il tutto col cage .
Per lo sterzo ho a disposizione un Hitech digitale ....sarebbe meglio un analogico ma ho questo , dovrebbe essere un dieci Kg . dovrò stare attento con gli end point .
Ricevente Corona 4 canali da aereo con doppia antenna , un pò lenta ma quasi eccessiva per un mezzo come questo , variatore economico di HK comprato su consiglio del Ilmax e Marzo , costa niente ed ha il drag brake che si attiva , nel mio caso , premendo da acceso l'unico pulsante per qualche secondo , non è waterproof ma io non frequento le pozzanghere soprattutto perchè a casa non ho un posto dove poter sporcare

Non ho un pacco short lipo 2S così piazzo un bel 6 celle Ninh sopra al cage e provo in appartamento il Vaterra .....funziona la velocità mi pare giusta , forse dovrò accorciare appena la prima marcia ma sulle "scarpe" si passa benissimo .

Montando il variatore sopra al servo mi rimane abbastanza spazio sul telaio ....forse montando le pile 3+3 ce la faccio a metterle in quel punto a compensare il peso del motore ....ma poi non c'è spazio per cambiarle al volo ....direi che ci devo studiare a fondo , per prima cosa dovrò migliorare lo sterzo , un'altra prova che voglio fare è quella di vedere se alcuni barilotti che ho sono compatibili , hanno una leva di sterzo più ampia e questo non è male per il servo ammettendo di avere un rinvio a favore
Tempo di assemblaggio : due serate per circa 6 ore complessive , strumenti utilizzati : cacciaviti a brugola , cutter , forbici , frena filetti blu , manca il pignone motore

Conclusioni : c'è tanto da rivedere per i miei gusti ma già di scatola il mezzo è molto carino e polivalente , questa versione kit sembra concepita proprio per il modding e per i modellisti più smaliziati costituendo un'ottima base di partenza .
Il cage originale con i suoi pannelli per me sono meglio della carrozzeria dell'ultima versione messa in commercio , peccato non ci siano i falsi fari come nella versione RTR buona occasione per metterceli veri ma questi sono lavoretti da ferie natalizie .
Che altro dire ? se volete entrare nel modo del crawling ed avete già un buon telecomando e qualche rimasuglio elettrico come me ....con una spesa accettabile ( acquistata in Italia ) avrete un buon telaio con una meccanica di rilievo .
Affidabilità e prestazioni a primavera 2016 dato che ora non ho la possibilità di stancarlo
Icone allegate
VATERRA TWIN HAMMERS KIT del Pappa-dsc04462.jpg